FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Gladiatore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Gladiatore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Il Gladiatore
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-02-2003 13:30  
Devi capire che quando un regista ha un nome altisonante, può anche fare un film che racconta la storia di uno scolapasta e sarà sicuramente un capolavoro del cinema mondiale... per i soliti quattro esperti.
Comuque hai ragione. La pellicola di Scott ricorda molto un dramma Shakespeariano.
Almeno a qualcuno è piaciuto.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-02-2003 15:37  
quote:
In data 2003-02-26 13:30, hitman scrive:
Devi capire che quando un regista ha un nome altisonante, può anche fare un film che racconta la storia di uno scolapasta e sarà sicuramente un capolavoro del cinema mondiale... per i soliti quattro esperti.



Questa è una generalizzazione del cavolo, se mi consenti.
A partire dal fatto che Ridley Scott mi sembra proprio rientrare nella fascia dei nomi altisonanti visto che ha alle spalle Blade Runner in primis ma anche tanti grandi film (Thelma & Luise, Alien, i duellanti).

L'oggettività (intesa come il giudicare un fil a prescindere dagli autori) di cui parlava il tizio sopra, non sempre è possibile, perchè si hanno dei pre-giudizi...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-06-2004 20:46  
Bravissimo Russel!!! mi piace di piu` in a beautiful mind, ma anche in questo... e` bravo. specialmente nella scena iniziale, che e` bellissima.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 10-06-2004 21:32  
quote:
In data 2003-02-19 17:44, seanma scrive:
Mi decido a scrivere qualcosa su questo film superando con fatica la mia mancanza evidente di onestà intellettuale che fino a ora mi aveva impedito di parlarne.

Il fatto,puro e semplice è che a dispetto di tutto,questo film è di una mediocrità imbarazzante.La bellissima scena iniziale è solo un'illusione...poi si sprofonda nelle più banali retoriche del cinema...caduta/vendetta:per non parlare dei personaggi che più stereotipo non si può(l'eroe/l'imperatore cattivone)Ma tutto questo sarebbe trascurabile se ci fosse una qualche spettacolarità nel film...ma manco quella!il film si trascina con fatica,con pochi momenti d'emozione...fino al finale patetico...
Ecco l'ho detto,"Il Gladiatore" è 1 po' un filmaccio....





Meno male che esiste gente obiettiva!! Anche io penso che non sia un gran film, anche un pochino noioso e lento.
Il personaggio di massimo non mi entusiasma per niente: gli uccidono in modo orribile moglie e figlio, a momenti ci lascia le penne e ci vuole mezzo film per convincerlo ad eliminare l'imperatore...
E' triste che ridley scott venga indicato come "il regista del gladiatore" invece che per altri film, come Blade Runner...
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 11-06-2004 00:12  
Fatemi capire bene...
secondo voi non si può più rappresentare una storia di 'caduta/vendetta' al cinema?


_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-09-2004 12:37  
quote:
In data 2004-06-11 00:12, Lord_Elric scrive:
Fatemi capire bene...
secondo voi non si può più rappresentare una storia di 'caduta/vendetta' al cinema?





rilancerei la saggia domanda... ormai chi si imbatte su questa strada è già fregato in partenza?
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 10-09-2004 12:47  
quote:
In data 2004-09-10 12:37, riddick scrive:
quote:
In data 2004-06-11 00:12, Lord_Elric scrive:
Fatemi capire bene...
secondo voi non si può più rappresentare una storia di 'caduta/vendetta' al cinema?





rilancerei la saggia domanda... ormai chi si imbatte su questa strada è già fregato in partenza?


nn direi...vedere Kill Bill...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 11-09-2004 00:26  
Credo che questa vada spiegata..

Stando a quanto quotato da Ascanio, parrebbe che il cinema sia totalmente inutile, dato che ormai immagino che le tematiche possibili siano finite da un pezzo..

La storia dell'obiettività poi.. Non ti viene forse il dubbio che i difetti da voi citati potrebbero non essere tali per tutti quanti..

Per esempio, ho trovato il film molto spettacolare: i combattimenti al colosseo, la battaglia iniziale..
Forse abbiamo concetti diversi..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 23:52  
quote:
In data 2003-02-19 21:25, EmyPhoenix scrive:
Adoro questo film,
è uno ei miei preferiti.
La trama nn è,a mio parere,nè banale nè scontata..è un film su Roma.
ADoro gli attori,davvero bravissimi ma certo Joaquin Phoenix li supera tutti grazie al suo grande e pronfondo sguardo tanto agghiacciante ma nello stesso momento tanto commuovente.Mi paice anche perchè ogni volta che lo vedo mi emoziona,mi commuove..
poi ognuno ha gusti diversi e per questo nn critico nessuno.



_________________
"Zingara,
qui nessuno sa niente di me.
Zingara,è la strada la madre mia.
Zingara,Zingara..
Non si sa come amo nè chi.
Zingara,Zingara..
La mia mano sa tutto..
di me!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: EmyPhoenix il 19-02-2003 alle 21:27 ]


  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 11-01-2005 23:57  
Che merda di Topic mi vergogno assai ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2005 00:01  
Se pensi però a quello di Amelie, ti vergogni di più, nevvero?
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 12-01-2005 00:09  
eh si c'è di peggio ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2005 00:13  
Il peggio del peggio, ricordi?
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 12-01-2005 00:15  
Ah ah ah a proposito di 'P Greco il teorema del delirio' brrrrr ... potevamo perderla e inve ha scelto Film Op Op Op ... che diciamocelo è un po' come Scott.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 12-01-2005 alle 00:17 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2005 00:18  
quote:
In data 2005-01-12 00:15, Daniel scrive:
Ah ah ah a proposito di 'P Greco il teorema delirio' brrrrr ... potevamo perderla e inve ha scelto Film Op Op Op ... che diciamocelo è un po' come Scott.



Diobuono Daniel, ci ho sperato come non mai, ma l'admin dev'essersi dimostrato troppo malleabile con la nuova recluta; si sa che predilige gli schizofrenici...

_________________
...forse l’Io non è altro che la finestra attraverso la quale il mondo guarda il mondo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 12-01-2005 alle 00:19 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.125971 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: